hotel san benedetto del tront albergo san benedetto san benedetto hotel 3 stelle

Albergo sul mare a Porto d'Ascoli nel cuore delle Marche

Importante cittadina della riviera marchigiana, attivissimo centro peschereccio e una delle maggiori stazioni balneari del medio Adriatico.

Situata alla foce del torrente Albula ed estesa tra i fiumi Tesino a nord e Tronto a sud, possiede una lunga spiaggia di sabbia finissima e bianca, che degrada dolcemente nel mare, caratterizzato da bassi fondali.

Il lungomare si distingue per la ricca vegetazione, formata essenzialmente da innumerevoli palmizi che crescono anche sulla spiaggia. Per questa sua peculiarità San Benedetto è indicata anche come la ''Riviera delle Palme''.

Numerose sono le attività che integrano la vita della spiaggia, come il Porto Turistico, il Club nautico, il Circolo tennis, il Palazzo dello Sport, il complesso di hockey e pattinaggio, il bocciodromo, le piscine e la pista di atletica.

La sua vicinanza a verdeggianti colline con importanti borghi di origine medievale permette interessanti escursioni per gli appassionati d'arte e di storia nel raggio di pochi chilometri.

San Benedetto è la patria del ''Brodetto alla sambenedettese'', la cui originalità consiste nell'uso dell'aceto, peperone e pomodoro verde; è anche una zona di vini DOC: il Falerio dei Colli Ascolani, il Rosso Piceno e Rosso Piceno Superiore.

L'Hotel Canguro situato a Porto d'Ascoli, è conosciuto come uno dei migliori alberghi nelle Marche sul mare.

La Provincia di Ascoli Piceno è un fazzoletto di terra delle Marche che si estende per cinquanta chilometri da est ad ovest e per soli quindici chilometri da nord a sud.

La sua ridotta dimensione, unitamente alla grande varietà di ambienti che il turista può trovare, la rendono una delle mete più appetibili per quanti in una sola vacanza vogliono racchiudere un soggiorno balneare di alta qualità, gite culturali, grandi eventi d'intrattenimento, escursioni in ambienti incontaminati, antiche sapienze artigianali e una tradizione culinaria di tutto rispetto; il tutto nel cuore dell'Adriatico, a soli 150 Km da Roma.

Un'albergo nel cuore delle Marche che offre diverse possibilità di scelta tra mare e montagna per scoprire e apprezzare il territorio. Infatti dal nostro hotel di Porto d'Ascoli, è possibile prenotare bellissime escursioni nell' entroterra e visitare paesi medioevali quali Acquaviva Picena, Monteprandone, Ascoli Piceno.

Per offerte e last minute

Entra Nel Sito


Lista servizi

  • Ampio parcheggio privato
  • Servizio spiaggia comprensivo di ombrellone e sdraio
  • Servizio bar
  • Ascensore
  • Sala meeting
  • Aria condizionata
  • Terrazza solarium
  • Informazioni turistiche
  • Noleggio gratuito di biciclette
  • Prenotazione di escursioni guidate
  • Internet wireless gratuito

Video